RSS

Perchè ti comporti così?

Solo tu sai chi sei e perchè lo fai... ne sei sicuro???

Solo ieri mi hanno spiegato come funziona il comportamento umano...
Tutti noi agiamo secondo questo schema, ma esserne consci è una cosa favolosa... Ti aiuta a interagire con gli altri e a capire di più le persone.

Tutti noi giudichiamo una persona da quello che vediamo, da cosa fa e come lo fa. entriamo nella sfera dei COMPORTAMENTI.
Ci siamo mai chiesti cosa ci spinge a comportarci in un modo piuttosto che un'altro???

Ognuno di noi è un iceberg quello che fa vedere è solo una perte.. e quello che c'è sotto è molto più grande di quello che pensiamo.

Alla base di ognuno di noi ci sono i BISOGNI, che possone essere soddisfatti o insoddisfatti.

Un bisogno insoddisfatto genera inconsciamente in noi dei VALORI, e questi sono attrattori di energie, pensieri ed emozioni.

I PENSIERI e le EMOZIONI fanno generare delle azioni che ci portano a dei COMPORTAMENTI.

facciamo un esempio banale...


Ho il bisogno insoddisfatto di comprarmi una vestito da sera che ho visto in una vestrina..
Si generano dei valori di eleganza, status sociale ecc...
Questi valori mi fanno generari dei pensieri, mi vedo ad una serata di gala con il mio bel vestito, mi immagino i complimenti che mi fann...
Queste emozioni mi portanto a passare tutti i giorni davanti al negozio e in seguito a comprarlo.



Ogni comportamento nasconde un bisogno che deve essere soddisfatto.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento