RSS

La chiave giusta per stare in forma

Il nostro corpo ci permette di stare bene se lo trattiamo bene.
Quante volte ci ritroviamo a mangiare cibi poco salutari? alla fine non solo la bilancia ne risente, ma tutto il nostro corpo ci chiede aiuto...

Per capire se il nostro corpo ha un peso corretto prendiamo in considerazione l'IMC che è il parametro più semplice e più utilizzato per definire il grado di sovrappeso.
L'IMC o in altre parole indice di massa Corporea è facile da calcolare... prendete una calcolatrice e fate questa semplice operazione:

peso (in chilogrammi) 
(altezza (in metri))al quadrato

faccio un esempio numerico:
Una persona alta 1,65 m che pesa 60 kg ha un IMC = 60/(1.65*1.65) = 22

I parametri per capire in che fascia di peso siete sono:
indice inferiore a 18.5 - SOTTOPESO
indice compreso tra 18.5 e 25 - PESO NELLA NORMA
indice compreso tra 25 e 30 - SOVRAPPESO
indice superiore a 30 - OBESITA'

Sebbene il IMC sia un indice ampiamente usato e riconosciuto per la valutazione del peso corporeo, non può essere utilizzato per alcuni soggetti quali i bambini e le donne in gravidanza. Non è nemmeno affidabile per le persone che pesano di più a causa della ritenzione idrica o della massa muscolare, o per le persone di bassa statura.

Adesso che sai in che fascia di peso sei, puoi decidere se voler bene al tuo corpo nutrendoti nel modo corretto, come è scritto nel tuo DNA oppure continuare a fare scelte sbagliate che compromettono l'ottimale funzionamento del tuo preziosissimo corpo.. RICORDATI CHE NE ABBIAMO SOLO UNO...

Ok, chi sa interpretare il DNA??? 
Beh semplice degli scenziati!!! Solo di recente, hanno scoperto il forte legame esistente tra il DNA e il modo in cui il nostro organismo risponde all’alimentazione e all’attività fisica. Ad esempio, per alcune persone è più indicato consumare meno carboidrati, mentre altre devono ridurre il consumo di grassi. Anche l’attività fisica necessaria per perdere peso varia da persona a persona.

Il risultato che indica il tipo di dieta e di sport più indicati per te e per il tuo organismo e basato soprattutto sulle tue preferenze sia alimentari che di attività fisica, sarà comunicato solo a te, e verrai seguito da un istruttore personale on line, il quale ti aiuterà a seguire il programma di nutrizione che ti permetterà di tornare in forma e sentirti meglio.

Non è una dieta yo-yo, questo è un programma mira al controllo e alla gestione del peso in modo duraturo e costante nel tempo.

Io posso offrirti questo servizio, se ti interessa contattami. Per ogni curiosità commenta o contattami.




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Exa estetica ha detto...

ciao cara, sono tua follower e ti ho girato un premio, per ritirarlo vai qui:
http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2013/10/nuovo-premio-liebster-award.html

Posta un commento